chi-siamo-fascia
Botulino

Botulino


Il Botox (tossina botulinica - botulino) è utilizzata in campo estetico per la correzione delle rughe di espressione che si creano tra le sopracciglia (glabellari) e nella zona perioculare (dette comunemente zampe di gallina), a seguito della contrazione dei muscoli facciali.
La tossina botulinica (botox) è l’unico agente terapeutico che, attraverso poche microiniezioni, è in grado di migliorare le rughe facciali, mirando ai sottostanti muscoli responsabili.
Ricordiamo tuttavia che il Botox può intervenire solo sulle rughe create dall'azione continua dei muscoli mimici del volto, non su quelle che siano riconducibili all'invecchiamento cutaneo o che siano molto profonde.
Il botox viene impiegato in piccolissime dosi nelle regioni del viso dove si vuole ottenere l’effetto dello spianamento delle rughe ed è un trattamento semplice, rapido e che non causa effetti collaterali.
Le iniezioni di Botox non richiedono anestesia e non lasciano segni visibili. Dopo il trattamento infatti, è possibile l’immediata ripresa delle proprie abitudini quotidiane senza precauzioni particolari.

Il trattamento con il Botox è ambulatoriale, senza ricovero e dura circa 15-20 minuti.

Gli effetti iniziano a manifestarsi dopo 4 – 5 giorni dall’iniezione, raggiungono il massimo dell’efficacia dopo circa un mese, rimangono costanti per circa 4 mesi per poi lentamente scomparire del tutto. Dopo circa 6 mesi, in assenza di una nuova somministrazione, il paziente ritorna ad avere l’ aspetto originario.

Il Botox è anche indicato per il trattamento dell’iperidrosi (eccesso di sudorazione) del palmo delle mani, della pianta dei piedi e delle ascelle.
Nel mio studio a Modugno – Bari utilizzo Botox Vistabex (Allergan) e Azzalure (Galderma).


DURATA 20 min.
PREZZO € 300



chi-siamo-fascia