medicina-estetica-top-two
medicina-estetica

Nutrizione

Lo Studio della Dott.ssa Saliani si occupa di nutrizione a Bari, proponendo soluzioni bilanciate per tutte le esigenze.

Dieta bilanciata per adulti e bambini

Dieta bilanciata per adulti e bambini

Si elaborano piani alimentari che garantiscono un apporto nutrizionale adeguato atto a mantenere e migliorare lo stato di salute.

Perdita di peso (sovrappeso e obesità)

Perdita di peso (sovrappeso e obesità)

Si elaborano piani alimentari ipocalorici personalizzati per pazienti di ogni età in sovrappeso e obesi.  Si pone luce sul miglior modo per prevenire le patologie e ridurre l’incidenza di tumori. Si prendono in considerazione fabbisogno nutrizionale, relazionato a età, sesso e attività fisica e valore nutrizionale degli alimenti.

Nutrizione per lo sportivo

Nutrizione in menopausa

Le alterazioni ormonali che caratterizzano la menopausa provocano mutamenti nella silhouette ed espongono a rischi per la salute (osteoporosi, patologie cardiovascolari). Si elaborano piani alimentari che tengono in considerazioni le nuove necessità nutrizionali.

Nutrizione per lo sportivo

Nutrizione in gravidanza e allattamento

Alimentarsi in gravidanza e durante l’allattamento comporta la necessità di prestare particolare attenzione alla quantità e alla qualità dei cibi assunti. Lo scopo di un piano alimentare adeguato è influenzare la salute di mamma e bambino.

Nutrizione per lo sportivo

Nutrizione per lo sportivo

Una corretta alimentazione é basilare per chi pratica un’attività fisica intensa. Si elaborano piani alimentari a seconda dell’intensità e della frequenza dell’allenamento. É importante assicurare calorie sufficienti a coprire il dispendio energetico durante l’attività fisica e mantenere un buon livello psico-fisico.

Nutrizione per lo sportivo

Nutrizione per vegani e vegetariani

Si elaborano piani alimentari per vegani e vegetariani in tutti gli stadi del ciclo vitale.

Disturbi alimentari

Disturbi alimentari

I disturbi alimentari richiedono un approccio terapeutico che coinvolge dietologi e psicoterapeuti. La terapia nutrizionale é basata su una rieducazione alimentare. Lo scopo é mutare i comportamenti alimentari malsani e i pensieri negativi che li alimentano.

Terapia dietologica nelle patologie

Terapia dietologica nelle patologie

Si elaborano piani alimentari e personalizzati per accertate condizioni patologiche quali diabete, insufficienza renale, cardiopatie, ipertensione, patologie tiroidee, patologie gastrointestinali, allergopatie, intolleranze alimentari.